E TU QUALE TIPO DI AGENTE IMMOBILIARE SEI?

Ci sono diversi tipi di agenti immobiliari ognuno ha il suo stile, le proprie caratteristiche e il proprio modo di fare.

Ma tutti hanno un tratto in comune: Vendono.

Vediamo ora quale tipo di agente immobiliare potreste essere:

IL LEPROTTO: Dice mille parole al minuto, il suo entusiasmo è totale e tutto questo si trasferisce al cliente. Questo tipo di venditore sa sempre ciò che vuole, e ha in pugno i propri clienti, sta sempre aprendo e chiudendo e ha sempre un sacco di vendite in tasca.

LA TARTARUGA: Ha il comportamento da bravo ragazzo cresciuto, modi affidabili e si comporta come se fosse un vecchio amico del cliente. Mette i clienti in un atteggiamento mentale così positivo che quelli si convincono che comprando da lui non possono perderci.

LO PSICO-METODICO: È il pensatore, quello capace di risolvere i problemi. Usa la logica per concludere la vendita. E’ versatile piacevole, e da un immediata sensazione di serietà conquistando così anche i clienti più difficili.

IL COMPAGNO DI SCUOLA: Potrebbe essere il figlio o il nipote di chiunque, usa l’onestà e la sincerità per vendere. È beneducato, gentile e a tratti pare quasi timido. Ha la qualità di far sentire a suo agio il cliente e conclude le vendite con facilità grazie alla confidenza che riesce ad istaurare

IL FANFARONE: Colui che illustra ai clienti la storia fortunata della sua vita, fa luccicare anelli di brillanti e accenna di sfuggita alle sue vacanze in yacht. È un maestro dell’intimidazione, le sue messinscena hanno così tanto successo che i clienti pur di sembrare suoi pari di solito finiscono per comprare.

Ogni agente descritto ha le sue specifiche caratteristiche e peculiarità, ma tutti hanno una caratteristica comune: Possono vendere qualunque cosa in qualunque momento.

Non fate lo sbaglio di voler diventare un tipo di agente che non vi si adatta : continuate a formarvi, a migliorare e il vostro stile salterà fuori.