Sport e lavoro: formazione personale e manageriale a “Emotional sport & Business”

sport-business-managementMilano, 29 aprile 2016

 BV INVEST e MENT&SPORT propongono il programma di sviluppo personale e professionale “Emotional Sport & Business”, un percorso di formazione rivolto al mondo manageriale e sportivo attraverso la psicologia dello sport ed il coaching.

Il workshop è previsto per il giorno 19 maggio dalle ore 19:00 alle ore 21:30, presso il Centro Pavesi FIPAV in Via De Lemene, 3 a Milano.

Relatori, Bruno Vettore, Imprenditore, manager e formatore, uno dei manager più affermati del Real Estate italiano, con oltre trent’anni di attività ed un percorso completo alla guida dei principali network immobiliari, e Matteo Vagli, psicologo, specializzato in psicologia dello sport, socio fondatore di Ment&Sport, società di psicologia dello sport, e di STS (Sport Talent Support), associazione che si occupa di supportare una selezione di atleti professionisti in vista delle prossime Olimpiadi.

Sport e Lavoro, ovvero la rappresentazione di valori e peculiarità dei diversi mondi e la ricerca di link di interesse reciproco. L’influenza reciproca tra concetti quali leadership e team management, tipici del mondo aziendale, ed elementi quali motivazione e gestione delle emozioni del mondo dello sport.

“La metafora dello sport – afferma Bruno Vettore, Presidente di BV invest – viene spesso riportata nelle aziende per stimolare il personale commerciale. L’obiettivo è quello di trasferire nell’ambito sportivo le dinamiche della leadership e della gestione del team”.

Il programma formativo è rivolto ad un target allargato di professionisti manager e sportivi, ma anche a soggetti coinvolti, interessati ed appassionati al mondo delle imprese e dello sport in genere.

“Il leader e lo sportivo di successo sono coloro che hanno buone competenze emotive – dichiara Matteo Vagli-. Essere consapevoli di se stessi, saper gestire le proprie emozioni in maniera adeguata e sapersi relazionare con le emozioni altrui, sono i cardini di una professionalità eccellente e, spesso, vincente”.

Al workshop saranno presenti come ospiti anche Paolo Cozzi, pallavolista, argento olimpico ad Atene 2004 (con due Europei nel palmares) e Simone Facchinetti, avvocato, che collabora presso Università Telematica E-Campus quale docente in alcuni importanti master universitari (Master Business Administration, Master in Management e diritto dello Sport, Master di coordinamento delle professioni sanitarie, Master in Crisi di Impresa).